News

 

Siamo lieti di annunciarvi che il Cmea è partner del programma regionale "Scuola Viva" e sarà presente alla conferenza stampa di presentazione del progetto "TARUMBO", finanziato con fondi regionali (POR Campania), che si terrà martedì 13 dicembre p.v. alle ore 9.00, nell’auditorio dell’Istituto Comprensivo Statale “Torquato Tasso” Di Sorrento, alla presenza del Sindaco Cuomo. Il progetto "TARUMBO", che l’I.C. Tasso ha visto approvato come unica scuola del comune di Sorrento, prevede un finanziamento di 55.000 euro destinati ad attività formative extracurricolari.
I moduli formativi previsti arricchiranno enormemente la nostra offerta per i ragazzi ed i bambini, sostenendo una azione di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio, attraverso la stipulazione di accordi con associazioni culturali che collaboreranno alla realizzazione delle attività previste. Parteciperanno al progetto artisti del calibro di Tullio De Piscopo, che suonerà le percussioni con bambini di scuola primaria.


La cultura della terra attraverso la sensibilità, la professionalità e il gusto dello chef Giuseppe Aversa. Percorsi d'eccezione che rappresentano valori aggiunti del nostro territorio e costituiscono modelli di riferimento per i nostri ragazzi. Venerdì 20 maggio, alle ore 10.30, l'incontro con le scuole di Sorrento!


Venerdì 18 marzo 2016 si terrà l'incontro del ciclo "La cultura della terra" dedicato al maestro Marcello Aversa. 

Docenti e studenti sono invitati a partecipare!


 
 

Giovedì 25 febbraio 2016 si apre il ciclo di lezioni dedicato ai giardini di Sorrento, ideato e curato da Nives Reale. 

Le lezioni si terrano nella sede CMEA, come da calendario.

Tutti gli insegnanti della penisola sorrentina sono chiamati a prendervi parte!